75000 ore di sportello per l’assistenza al cittadino con 56 operatori, supportati da 11 avvocati, 9 medici convenzionati, medici specialisti, 8 società di consulenza fiscale. Sono i grandi numeri di Epaca Toscana che, nel 2007, ha offerto servizi a quasi ottomila utenti. Tanti infatti sono i cittadini che hanno potuto portare a termine pratiche e riconoscimenti attraverso gli sportelli del patronato Coldiretti. I risultati sono stati illustrati nel corso dell’incontro territoriale Epaca che si è tenuto lo scorso 22 febbraio presso l’Hotel Hilton Garden Inn di Firenze. I dati parlano chiaro: alle strutture territoriali di Coldiretti si sono rivolti quasi 1.800 infortunati sul lavoro per ottenere le prestazioni spettanti; più di 300 invalidi per motivi professionali, che hanno ottenuto il riconoscimento di invalidità permanente; circa tremila persone che hanno ricevuto la pensione e quasi altrettanti che hanno ottenuto un aumento; 55 che hanno avuto il riconoscimento giudiziale di un diritto precedentemente negato. “Il risultato assai significativo dell’attività 2007, è merito del grande impegno e della dedizione con cui tutti i responsabili e gli addetti hanno lavorato, confermando capacità, efficienza e sensibilità”, ha detto il presidente di Coldiretti Toscana Tulio Marcelli, commentando la performance del patronato.
29 Febbraio 2008
EPACA TOSCANA: TANTI SERVIZI PER I CITTADINI