28 Febbraio 2008
PISTOIA: ALL’ABETONE SEMINARIO SU NON AUTOSUFFICIENZA

Fondo toscano per la non autosufficienza: quale futuro per l’assistenza agli anziani. Se ne parlerà il 6 marzo alle ore 10.30 presso la sala consiliare del comune della Abetone. Il seminario è dedicato a un tema assai attuale e delicato: obiettivo di Coldiretti Pistoia, Epaca Pistoia e Federpensionati Pistoia è mettere a  fuoco gli interventi  necessari  per migliorare la qualità della vita degli anziani della terza e quarta età, con il coinvolgimento attivo del territorio e delle imprese agricole che, su questo, insistono. La fattoria diventa insomma fattoria sociale capace di dare risposte anche all’utenza più debole presente in aree rurali. La questione sarà affrontata e discussa con il contributo di Renzo Avanzati, presidente della Federpensionati pistoiese; Alessandro Pagliai, responsabile Epaca di Pistoia; della dottoressa Maria Laura Contini, responsabile dei servizi alla persona presso il servizio sociale del Comune di Pistoia, di  Albarosa Nesti della Gestione Associata dei Servizi Sociali dei Comuni di San Marcello P.se, Cutigliano, Abetone, Piteglio, e  il vice presidente nazionale della Federpensionati Carlo Zanieri. Le conclusioni affidate al presidente Riccardo Andreini.  Modera i lavori il direttore Pietro Piccioni.