Si è riunita oggi, al Centro Incremento Zootecnico di San Miniato, l’Assemblea costitutiva della nuova Associazione Regionale Allevatori della Toscana con la quale si è chiuso il percorso di riorganizzazione delle associazioni allevatori della nostra regione.
Nasce quindi, una tra le prime in Italia, una unica Associazione Allevatori Regionale, che riassume in sè tutte le funzioni delle vecchie Associazioni Provinciali, oltre ad ereditarne anche tutto il personale. Una scelta di razionalizzazione e di rivisitazione di un settore, quello zootecnico, che in questi anni ha attraversato una profonda crisi che ha ridefinito le caratteristiche economiche e strutturali delle imprese agricole. Una Associazione nuova quindi capace di rispondere in modo adeguato alle esigenze delle imprese agricole zootecniche .
Al vertice della nuova Associazione regionale allevatori è stato eletto Presidente il fiorentino Roberto Nocentini, che sarà coadiuvato da due vice-Presidenti, Giuliano Rossi di Livorno e Nicola Zanda di Siena. Il Consiglio direttivo ha nominato anche il Direttore nella persona di Achille Guastalli.
Nella foto Roberto Nocentini