In Toscana cambio al vertice delle Federazioni Provinciali di Arezzo, Pisa, Livorno e Siena. Sono stati nominati: Massimiliano Volpone, direttore di Coldiretti Siena, Aniello Ascolese, direttore di Coldiretti Pisa e Coldiretti Livorno, Giampiero Marotta, direttore di Coldiretti Arezzo.
Massimiliano Volpone, è il nuovo direttore di Coldiretti Siena. Lunga esperienza maturata in Coldiretti dal 1982, Volpone 50 anni, originario di Pescara, arriva a Siena dopo aver ricoperto molti ruoli. In Coldiretti Pescara-Chieti si è occupato di assistenza tecnica, formazione professionale, responsabile associazione dei produttori, segretario di zona e amministratore del Consorzio di Bonifica per 15 anni.
Aniello Ascolese, 56 anni, romano, è il nuovo direttore delle Coldiretti Provinciali di Pisa e Livorno. Manager Coldiretti di grande esperienza, Ascolese arriva dalla Federazione di Salerno, dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Regionale della Basilicata fino al 2007 e in Calabria, nella federazione di Cosenza che lo ha visto per ben 14 anni al timone dell’organizzazione agricola. La sua carriera inizia in Puglia, nella Federazione di Brindisi, dove ha ricoperto il ruolo di Vice Direttore.
Giampiero Marotta è il nuovo direttore di Coldiretti Arezzo. Dirigente di esperienza, in Coldiretti dal 1991, originario della provincia di Benevento, arriva ad Arezzo dopo aver diretto la Coldiretti di Siena per quasi 5 anni.
Ai neo-direttori gli auguri di buon lavoro del Presidente regionale, Tulio Marcelli, del Direttore regionale, Roberto Maddè, e di tutta la Coldiretti Toscana.
7 Aprile 2011
COLDIRETTI, NUOVI DIRETTORI