La Toscana aderisce alla campagna promossa dalla Regione Siciliana “Spicchi di Salute” per promuovere il consumo delle arance siciliane. La distribuzione presso le Botteghe di Poggibonsi, Marina di Carrara, Grosseto ed Orbetello tra giovedì e venerdì.
Anche la Toscana aderisce alla prima iniziativa nazionale che lega tutte le Botteghe di Campagna Amica aperta fino ad oggi in Italia. Approda anche nella nostra regione “Spicchi di Salute”, la campagna studiata per promuovere il consumo delle arance siciliane, promossa dalla Regione Sicilia, tramite l’Assessorato delle Risorse Alimentari, e voluta dai Consorzi di tutela del prodotto e dalle Organizzazioni dei Produttori (info su www.toscana.coldiretti.it).
Nelle Botteghe di Campagna Amica di Poggibonsi,Marina di Carrara, Grosseto ed Orbetello sarà possibile, tra giovedì 29 e venerdì 30 marzo, degustare e assaporare uno dei prodotti più tipicidella tradizione alimentare siciliana e conoscerne le caratteristiche di eccellenza.
Un prodotto di alta qualità, garantito da attente analisi e rigidi controlli, che ha raggiunto livelli di specializzazione ragguardevoli specialmente nel metodo di coltivazione biologico e che ha ricevuto riconoscimenti europei di protezione della denominazione d’origine (Arancia di Ribera DOP e Arancia Rossa di Sicilia IGP). La distribuzione della arance all’interno delle Botteghe di Campagna Amica sarà accompagnata da brochure informative in cui sono elencati anche utili consigli.
Per saperne di più sulla rete di Campagna Amica vai su www.campagnamica.it
30 Marzo 2012
“SPICCHI DI SALUTE” NELLE BOTTEGHE DI CAMPAGNA AMICA, ARANCE SICILIANE PER TUTTI