Terranostra, l’associazione agrituristica di Coldiretti, ha siglato una nuova convenzione che conferma, per le aziende agrituristiche associate, la possibilità di abbattere del 15 per cento l’importo da versare alla società per le esecuzioni musicali a mezzo di apparecchi sonori, videosonori o strumenti musicali, diffuse come “musica d’ambiente”.
Terranostra, anche a fronte del perdurare della crisi e dei dati rilevati dall’Istat, ha inoltre richiesto ed ottenuto dalla Siae di mantenere fermi i compensi richiesti, senza procedere ad ulteriori aumenti.
Le tariffe applicate nel 2016 restano perciò quelle in vigore lo scorso anno.
Per aziende agrituristiche sono riepilogate nella tabella sotto riportata, che tiene conto dello/degli strumenti impiegati e delle dimensioni aziendali.
Tariffa stabile anche per i trattamenti danzanti a pagamento. Gli agriturismi continueranno a pagare i diritti minimi pari a 52,40 euro.
A QUESTI IMPORTI I SOCI DOVRANNO APPLICARE LA RIDUZIONE DEL 15%, PREVISTA DALLA CONVENZIONE SOTTOSCRITTA DA SIAE E TERRANOSTRA
La scadenza per il pagamento è fissata al 29 febbraio 2016 e che, per beneficiare dello sconto riconosciuto ai Soci di Terranostra, occorre rispettare il termine di pagamento stabilito e dimostrare l’iscrizione all’associazione.