Alzare il livello di resilienza del settore agropastorale attraverso l’innovazione e migliori strategie gestionali. E’ l’obiettivo di Surepastor, il progetto, parte del programma Prima, finanziato dall'Unione Europe e coinvolge Italia, Marocco, Tunisia ed Egitto, che sarà presentato mercoledì 23 ottobre dalle ore 9.30 (e fino alle 13.30) in modalità online alle aziende ovicaprine della regione.
La presentazione è promossa da CAICT, l’agenzia formativa di Coldiretti Toscana nell’ambito del progetto Agoragridue con la partecipazione dell’Università di Firenze (DAGRI - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali) ed in collaborazione con il CNR di Sassari (IBE – Istituto per la BioEconomia).
Alla presentazione partecipano Claudia Fedi (Caict Formazione), Carolina Pugliese (Dagri-Unifi), Andrea Confessore (Dagri-Unifi), Luca De Guttry (Dagri-Unifi) e Enrico Vagnoni (CNR-IBE). Per iscrizioni scrivere a caict.formazione.toscana@coldiretti.it
Per conoscere meglio il progetto Agoragridue iscriviti al sito www.agoragridue.eu
Il progetto è finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana 2014-2022 Sottomisura 1.2 “Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione” - Annualità 2022.