21 Marzo 2021
COLDIRETTI TOSCANA : LUTTO PER LA MORTE DI DON PAOLO BONETTI
Si è spento a Gorizia don Paolo Bonetti, consigliere ecclesiastico nazionale della Coldiretti. “Una notizia che ha sconvolto la Confederazione, i territori e quanti hanno avuto modo di conoscere un sacerdote di grande umanità e di raffinata intelligenza”.
“La forza, la capacità di impegno, l’assunzione di responsabilità di Coldiretti vengono da lontano – diceva in un passo del suo discorso di insediamento -. Partendo dalla sua storia possiamo aprirci a un realismo fiducioso, frutto del suo patrimonio etico e spirituale, bussola per muoverci sui nuovi scenari senza disperdere gli orizzonti valoriali”.
Il giovani di Giovani Impresa Toscana hanno aderito all’iniziativa nazionale di piantumare un albero di olivo in suo ricordo.