5 Giugno 2023
GIOVANI: CAP ABILITY TOUR, LA PAC SPIEGATA AGLI STUDENTI DI AGRARIA DELLA LUNIGIANA

La nuova Politica Agricola Comune (PAC) entra in classe. E saranno i giovani agricoltori di Coldiretti a spiegarla agli studenti dell’indirizzo agrario dell’Istituto Agrario Pacinotti – Belmesseri di Fivizzano (via Roma) in occasione della tappa regionale del tour europeo CAP-Ability in programma martedì 6 giugno 2023 dalle ore 11.00 alle 13.00. CAP- Ability è una iniziativa di informazione e divulgazione volto ad accrescere la conoscenza della Politica Agricola Comune rivolto agli studenti, potenziali futuri attori del settore agroalimentare nazionale ed europeo.

Tra gli argomenti affrontati nel corso della mattinata l’agricoltura nella strategia del Green Deal, la nuova PAC e 20 brevi video testimonianze di giovani imprenditori vincitori degli Oscar Green, il concorso di Coldiretti Giovani Impresa che premia l’innovazione in agricoltura.

All’incontro informativo partecipano in qualità di relatori Marco Tongiani (Delegato Giovani Coldiretti Massa Carrara), Matteo Bertolucci (tecnico) e Angela Colonnata (Segretaria Giovani Coldiretti Massa Carrara).

Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea.