12 Novembre 2020
OSCAR AGLI INNOVATORI DI NATURA MADE IN TOSCANA
DOMANI 13/11 OSCAR AGLI INNOVATORI DI NATURA MADE IN TOSCANA
WEBINAR DALLE ORE 9,00
Sono i giovani nei campi a resistere meglio alla crisi causata dal Covid con i geni contadini che con lungimiranza e creatività anche nel 2020 in piena emergenza pandemica hanno inventato prodotti e servizi innovati rigorosamente ‘Made in Toscana’.
L’appuntamento con il WEBINAR organizzato da Coldiretti Toscana ‘Innovatori di Natura’ è domani venerdì 13 novembre 2020, alle ore 9,00, dove saranno raccontate le idee innovative che quest’anno hanno vinto in Toscana l’OSCAR GREEN 2020, premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa arrivato alla quattordicesima edizione che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l'agricoltura.
Nell’ambito del ‘Salone dell’Agrinnovazione’ sarà presentato lo studio ‘Giovani e agricoltura ai tempi del Covid’ con i progetti portati avanti per dare uno schiaffo alla crisi e creare nuove iniziative imprenditoriali 4.0, innovative e lungimiranti, con la presentazione dei progetti OLIMPOLLI, IOCONCIV, TINIA, GO CARD.
Insieme a Veronica Barbati e Francesca Lombardi, leader nazionale e regionale di Coldiretti Giovani Impresa, con i giovani agricoltori Toscani, coordinati dal direttore di Coldiretti Toscana, Angelo Corsetti, si confronteranno Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, vicepresidente e assessore all’Agroalimentare della Regione Toscana, Carmelo Troccoli, Direttore di Fondazione Campagna Amica, Simona BONAFE’, deputata del Parlamento Europeo, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio Regionale che profileranno con il presidente di Coldiretti Toscana, Fabrizio Filippi, i percorsi di futuro utili a promuovere e ad incentivare il lavoro dei giovani in agricoltura.
L’evento sarà trasmesso a partire dalle ore 9,00 in diretta Facebook su Coldiretti Toscana
Firenze, 12 novembre 2020