14 Giugno 2008
A GROSSETO DEBUTTA LA “FONDAZIONE CAMPAGNA AMICA”

Ci saranno anche il presidente regionale di Terranostra Luca Pavone e la responsabile di Donne Impresa Toscana Eva Uccella al “debutto” grossetano della Fondazione Campagna Amica, la più grande iniziativa creata per avvicinare i produttori ai consumatori, per accorciare i prezzi, per consentire di vendere i prodotti agroalimentari a prezzi giusti: remunerativi per gli agricoltori, accettabili per chi acquista.
L’avvio di questo nuovo strumento “di comunicazione e rapporto diretto”, nell’area grossetana, sarà caratterizzata da alcune importanti occasioni di impatto mediatico.
La presentazione si tiene lunedi a partire dalle 10 nell’elegante cornice dell’Argentario Golf Resort e Spa di Porto Ercole, che potrebbe in seguito ospitare alcuni degli eventi più prestigiosi per far conoscere e promuovere lo sviluppo e la crescita dell’iniziativa
Oltre a Pavone e Uccella, saranno presenti il referente nazionale della Fondazione Carlo Hausmann e la coordinatrice nazionale di Donne Impresa Alessandra Tazza.
Nel corso della giornata aperta dal direttore di Coldiretti Grosseto Giuseppe Ruffini e conclusa dal presidente   Massimo Felice Neri, sarà offerta alle autorità presenti la tessera di adesione a Campagna Amica. La giornata si conclude con la presentazione del nuovo portale Vivilacampagna e il pranzo con prodotti a km 0.

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?