27 Luglio 2010
AGRIAPERITIVO DI BENVENUTO PER IL PRIMATIST TROPHY

Agri-aperitivo sul molo di Porto Ercole. Così Campagna Amica e Coldiretti accolgono il Primatist Trophy che, per l’edizione 2010, punta dritto sull'arcipelago toscano. Il raduno sportivo, ideato da  Bruno Abbate, da oggi  al 30 luglio si muoverà con gare di regolarità in acqua, prove a terra nei porti e serate glamour negli scorci più suggestivi del tratto di costa  Costa Toscana che si sviluppa tra Porto Azzurro e Talamone.  “Siamo entusiasti  di questa novità! – sottolinea Marco Abbate – Pur essendo molto legati alla Sardegna, quest’anno abbiamo deciso di variare il contesto della manifestazione per dare la possibilità ai nostri ospiti di visitare nuovi posti e per dare al Primatist Trophy una nuova linfa. I nostri armatori hanno accolto la notizia con grande coinvolgimento, così il numero dei partecipanti è cresciuto insieme all’interesse generale per l’evento”.  L’esplorazione del nuovo territorio prevede anche l’incontro con le specialità maremmane. A cominciare dall’aperitivo, servito sul molo ai partecipanti e preparato rigorosamente con prodotti a km zero dagli agricoltori Coldiretti della provincia di Grosseto. Per tutti, salumi e formaggi freschi, insalatina di farro e panzanella, pinzimonio e cocomero innaffiati da bianchi, rossi e rosè. L’appuntamento è per le ore 18.