Sei donna? Hai una impresa agricola innovativa? Allora puoi farti avanti e partecipare alla sfida europea. La Commissione femminile del Copa infatti organizza il Premio europeo all'innovazione per le agricoltrici. Tema di quest’anno "Le agricoltrici come motore dell'innovazione e della crescita verde in seno all'Unione europea". E’ la quarta opportunità messa a disposizione delle donne per dare visibilità al lavoro femminile, importante anche sul fronte dei numeri (poiché rappresentano il 42 per cento della manodopera e il 30 per cento dell’imprenditoria), che viene svolto in ambito rurale e che troppo spesso non viene riconosciuto o passa inosservato. Il premio è anche un’occasione per esplorare gli approcci innovativi con cui le donne si applicano all’agricoltura e le soluzioni originali con cui affrontano le sfide nelle zone rurali.
La consegna del premio, che sarà fissata nella settimana compresa tra il 10 e il 14 ottobre 2016, anticipa la giornata internazionale della donna rurale che come sempre si celebra il 15 ottobre.
Le candidature vanno inoltrate entro e non oltre il 20 maggio utilizzando gli appositi moduli.
Per verificare il possesso dei requisiti e inoltrare la candidatura occorre rivolgersi alla coordinatrice di Coldiretti Donne Impresa del territorio di riferimento
4 Aprile 2016
AGRICOLTURA IN ROSA: UN “OSCAR” EUROPEO