61 Views

18 Febbraio 2013
AGRICOLTURA: ONLINE IL PRIMO NUMERO DELL’ANNO DEL TABLOID DI COLDIRETTI TOSCANA


CLICCA E SCARICA LA TUA COPIA

I numeri: 100mila copie recapitate direttamente a casa, 200mila lettori totali distribuite nelle 50 sedi in tutta la regione e 10 mila lettori nella sola versione online. 
 
Online il primo numero del 2013 del tabloid edito da Coldiretti Toscana. In questa prima uscita de “La Campagna Toscana”, grande spazio all’approvazione della legge salva olio che ha dato il via anche all’ondata di controlli che hanno interessato tutta regione; la legge, di cui ampiamente abbiamo parlato e seguito tutte le tappe regionali e nazionali, è un successo della Toscana. L’apertura del nuovo numero è dedicata proprio a questo tema che interessa migliaia di viticoltori toscani. E’ stato senza dubbio l’appuntamento più importanti della prima parte del nuovo anno, stiamo parlando delle elezioni regionali che hanno portato alla conferma, per il prossimo quadriennio, dell’aretino Tulio Marcelli alla guida delle oltre 40mila imprese associate. Spazio anche alle consultazioni provinciali, tra conferme e facce nuove, e al Movimento Donne Impresa che conferma Maria Cristina Rocchi nelle due pagine “Speziale Elezioni”. Che cosa è la diabrotica virgifera? E cosa devono fare i produttori di mais toscani? A pagina 5 le regole e le indicazioni per evitare la diffusione della piccola larva che arriva dall’America. Prende corpo il Marchio Fai (Firmato Agricoltori Italiani) annunciato dal Presidente Sergio Marini: ecco quali sono gli obiettivi. Piccoli ritocchi per la veste grafica con il potenziamento delle pagine dedicate aiservizi alle persone e alle imprese con la pagina “Fisco & Impresa” di cui si parla di “Redditometro” e della domanda unica 2013. E ancora l’Esperto Risponde per parlare di pensioni e previdenza, la formazione con l’offerta formativa in essere e di prossima programmazione ed il credito.
 
Per il bimestrale di Coldiretti si chiude un anno importante con 6 numeri all’attivo, 100 mila copie recapitate agli associati, oltre 200 mila sono invece i lettori complessivi e 10mila nella sola versione online, una distribuzione capillare in oltre 50 sedi a livello regionale e una grande visibilità nei mercati di Campagna Amica e all’interno delle Botteghe. Un’esperienza che ha confermato la crescita di uno strumento che ha riportato l’informazione puntuale, precisa e autorevole in casa degli agricoltori di tutta la Toscana. Per scaricare la tua copia vai su www.toscana.coldiretti.it
 
Facebook noi ci siamo!
Lo sapevi che Coldiretti Toscana ha un proprio profilo Facebook? Sono già oltre due mila gli “Amici” che condividono con noi, ogni giorno, a qualunque ora, l’esperienza del social network più popolare ed usato del pianeta. Attraverso la pagina “Coldiretti Toscana” imprenditori, addetti ai lavori, rappresentanti delle Istituzioni, esperti e giornalisti, e sempre più cittadini consapevoli, consumatori che frequentano i mercati di Campagna Amica, le nostre Botteghe e la nostra Rete di Vendita Diretta, restano in contatto, condividono informazioni, notizie, link, fotografie e curiosità. Facebook è soprattutto un “modo”, uno strumento facile, gratuito, immediato, per essere sempre aggiornati e sapere cosa accade nel mondo, in questo caso dell’agricoltura toscana, e non solo. Tutto in tempo reale. Diventa “Amico” di Coldiretti Toscana. C’è anche una canale You Tube e naturalmente il sito www.toscana.coldiretti.it. Resta connesso.

QUALE TRA QUESTI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI REGALERAI A NATALE?

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi