Al Salone Nazionale dell’Agriturismo che si è aperto questa mattina ad Arezzo Miss Italia Giusy Buscemi visita lo stand di Terranostra – Campagna Amica. La più bella d’Italia ospite di Terranostra – Campagna Amica.
In programma oggi pomeriggio le premiazioni delle aziende più originali ed il convegno a cui partecipanoTulio Marcelli (Presidente Terranostra) Toni De Amicis (Direttore Generale Fondazione Campagna Amica) Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde).
Giusy Buscemi, per tutti Miss Italia 2012, ambasciatrice del Made in Italy. La bellissima siciliana, 19 anni, è stata ospite dello stand di Campagna Amica –Terranostra presente ad Agri@Tour, il Salone Nazionale dedicato all’Agriturismo (info su www.agrietour.it) che si è aperto questa mattina ad Arezzo Fiere e Congressi. La più bell’Italia, scortata da un gruppo di ragazzini delle scuole aretine, ha apprezzato “lo stile di Campagna Amica” e l’offerta originale che gli agriturismi di Terranostra garantiscono all’offerta turistica italiana.
Accolta dal Presidente Nazionale Terranostra, Tulio Marcelli, dal Direttore Generale della Fondazione Campagna Amica, Toni De Amicis e da Silvia Bosco, Segretaria Nazionale Terranostra, Miss Italia 2012 ha speso parole importanti per le iniziative messe in campo da Campagna Amica: “condivido il progetto di Campagna Amica – ha detto - e quello che fate per valorizzare e promuovere il Made in Italy. Sono con voi”.
Ad Agri@Tour la bellezza fa rima con originalità. E’ in programma questo pomeriggio (inizio ore 15) presso la Sala A il convegno nazionale promosso da Terranostra – Agriturismi di Campagna Amica dal titolo “Percorsi e modelli di successo dell’agriturismo italiano: l’eccellenza del settore raccontata attraverso la storia degli operatori. Al convegno partecipano il Presidente di Terranostra, Tulio Marcelli; il Direttore Generale della Fondazione Campagna Amica, Toni De Amicis e il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio. Coordina il convegno Silvia Bosco.
Il convegno è il palcoscenico scelto da Terranostra – Agriturismi di Campagna Amica per presentare e premiare alcune delle esperienze più originali d’Italia. A rappresentare la Toscana degli agriturismi originali l’azienda “Nonno Cecco”, di Romagnano, piccola località sulle colline di Massa (Ms). “Nonno Cecco” è l’unica azienda toscana in nomination.
Ad Agri@tour è presente uno spazio espositivo interattivo, allestito in collaborazione con Campagna Amica e Terranostra, dove trovare guide e brochure perpromuovere l’attività agrituristica e le aziende associate, e conoscere la nuova applicazione per iPhone e iPad con cui visualizzare la georeferenziazione e le informazioni relative agli agriturismi presenti sul sito www.terranostra.it.
12 Ottobre 2012
AGRI@TOUR 2012: MISS ITALIA AMBASCIATRICE DEL MADE IN ITALY, “MI PIACE LO STILE DI CAMPAGNA AMICA”