29 Settembre 2010
BARGA (LU) “PULIAMO IL MONDO” 2010 SI SPOSA CON IL BIO-DAY

Kermesse ricca di appuntamenti e degustazioni per promuovere un territorio pulito e di qualità
L’edizione 2010 di Puliamo il mondo fa capolinea a di Barga dove si sposa con il  “Bio-Day”, organizzato da Coldiretti, Aiab e Legambiente, per promuovere la cultura e l’uso del biologico toscano in tavola.
La grande festa, tra grigliate, degustazioni, merende ed eventi culturali e di folclore, si conclude con  il convegno “Insieme per un territorio pulito e di qualità” (vedi programma), preceduto da una maxi-grigliata a km zero.

Puliamo il Mondo è organizzata

con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, la Regione Toscana, la rappresentanza a Milano della Commissione Europea e Unep (Programma per l'Ambiente delle Nazioni Unite), in collaborazione con UPI (Unione Province Italiane), Federparchi, Uncem (Unione Nazionale Comuni, Comunità, Enti Montani), Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e Fiseassoambiente.
Sono sponsor nazionali: Snam Rete Gas, Unicredi Group, Federambiente e Ikea, Speriam ed Esselunga. Sono sponsor regionali: Publiacqua e REVET. Media partners: La Nuova Ecologia, Radio Kiss Kiss, Greennews.info.