18 Novembre 2009
Campagna Amica sta con Telethon

Coldiretti, da anni vicino a Telethon, l’associazione che, dal 1990, lavora per promuovere la ricerca scientifica e migliorare le conoscenze sulla distrofia muscolare e su tutte le malattie genetiche, quest’anno, ha deciso di partecipare attivamente alla raccolta di fondi, con il progetto “Campagna Amica sta con Telethon”.
Fulcro dell’iniziativa saranno i mercati di Campagna Amica, dove, dal 21 novembre al 12 dicembre, i consumatori potranno acquistare i “sacchetti della bontà”. Dentro prodotti agricoli di qualità, che in parte serviranno a finanziare lo studio di patologie, che interessano un’alta percentuale della popolazione mondiale.
Sul territorio regionale saranno 600 le buste “Telethon” in vendita. Saranno disponibili presso ognuno dei dodici mercati di Campagna Amica e si potranno acquistare al prezzo di 10 euro ciascuna: 5 andranno ai produttori, altrettanti alla ricerca.
Campagna Amica sta con Telethon prevede altri momenti di solidarietà. Presso molte sedi  Bnl si potranno acquistare confezioni di extravergine di oliva al prezzo di 10 euro ciascuna: anche in questo caso, metà dell’importo sarà destinato all’associazione. Non solo. In ogni evento, promosso da Fondazione Campagna Amica, Terranostra, Coldiretti Giovani Impresa e Donne Impresa parte degli incassi sarà devoluta a Telethon.