E’ partita il 13 novembre da Bologna la nuova raccolta di fondi per Telethon che vede mobilitate tutte la Coldiretti di tutta la Toscana.
Nella nostra regione, la”caccia” ha debuttato ad Arezzo, in occasione di Agri@tour: dove per un intero week end sono state vendute le caldarroste della solidarietà accompagnate da vino novello e vinsanto.
L’operazione prosegue adesso nelle varie province, dove Coldiretti si sta attivando con un ricco calendario di iniziative.
In provincia di Firenze, è possibile dare una mano alla lotta contro le malattie genetiche in occasione del “MercaNatale del 5, 12 e 19 dicembre. In piazza Tasso (zona Porta Romana) nel chiostro delle Leopoldine insieme allo shopping agroalimentare dalle 10 alle 18.30 i consumatori potranno rivolgersi agli operatori Coldiretti per donare offerte pro-Telethon. Si raccolgono fondi anche a Prato, il 12 dicembre in occasione del Mercato di Campagna Amica, il mercato degli agricoltori soci di Coldiretti.
A Lucca si può fare del bene acquistando una confezione “dolce”, con biscotti, miele e marmellate, in vendita in occasione della Festa del Ringraziamento e dei mercati di Viareggio e Serravezza. Stesso format anche per la raccolta in provincia di Massa Carrara: per sostenere Telethon basta acquistare la bustina golosa.
Ogni donazione sarà “certificata” con apposita ricevuta.
Per conoscere tutte le iniziative in programma in Toscana e nel resto della penisola basta entrare nel portale www.campagnamica.it.
23 Novembre 2010
CAMPAGNA AMICA TOSCANA CON TELETHON