15 Settembre 2020
CARDO IN MIETITURA: Sono in corso le operazioni di raccolta del cardo da seme coltivato su terreni di varia natura e collocazione, per un totale di circa 20 ettari. Le prove di coltivazione del cardo da seme in Toscana sono svolte nell’ambito del Gruppo Operativo “CARDO: una coltura a basso impatto ambientale per la riqualificazione delle aree marginali” finanziato dal PSR 2014-2020 della Regione Toscana.

#GOCARD

con la partecipazione di: Impresa Verde Toscana, Società Agraria Bacciotti, Società agricola La Commenda, Azienda Agricola Il Poggiolo, Società Semplice Agricola Le Cornate, Azienda Agricola Lela Stefano, Scuola Superiore Sant'Anna, Consorzio RE-CORD, Az Lippi e Nocentini, ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL LAZIO E DELLA TOSCANA, Novamont, Centro Assistenza Imprese Coldiretti Toscana, Center for Generative Communication