12 Maggio 2008
Cari sindaci, grazie per quello che avete fatto, ma non… abbandonateci

Cari sindaci, grazie per quello che avete fatto, ma non… abbandonateci. Le Coldiretti della Toscana scrivono agli amministratori locali che, con appositi atti, hanno sollecitato, con l’organizzazione agricola, la Regione Toscana a modificare la legge urbanistica: legge accusata di paralizzare le attività delle imprese, costrette a congelare gli investimenti, proprio adesso che il Psr dà una spinta allo sviluppo rurale.
Carta e penna alla mano Coldiretti ringrazia e chiede ancora una mano: il problema infatti sussiste anche se, all’orizzonte, sembra profilarsi una schiarita: di recente infatti tutti i soggetti presenti al tavolo agricolo, su invito di Coldiretti, hanno deciso di  chiedere ufficialmente l’intervento del presidente Claudio Martini, invitato a rivedere una norma che, unico caso in Italia, obbliga i produttori ad abbattere gli annessi agricoli, quando questi (anche se temporaneamente) non vengono utilizzati per l’attività d’impresa.