24 Marzo 2009
CASSA INTEGRAZIONE ANCHE IN AGRICOLTURA

Cassa integrazione straordinaria in deroga al via. E’ stato firmato il 17 marzo scorso all’Assessorato alla Formazione e Lavoro della Regione Toscana un accordo regionale per l’erogazione della cassa integrazione in deroga.
L’accordo è il frutto di un lavoro che ha visto la fattiva collaborazione di Coldiretti e di tutte le organizzazioni, sindacali e del mondo del lavoro toscano.
L’aspetto  importante di tale accordo è che estende a tutte le categorie e settori produttivi  l’integrazione salariale compresa quindi l’agricoltura che era esclusa dagli ammortizzatori sociali. Da aprile parte l'integrazione salariale
Inoltre parte delle risorse, 7,5 milioni di euro, sono destinati alle imprese al di sotto dei 15 dipendenti che sulla base della normativa in vigore non avrebbero potuto usufruire di tale integrazione.
Gli altri 2 milioni e 500 mila euro saranno destinati alle imprese di maggiori dimensioni che, per particolari motivi, non possono accedere a strumenti ordinari e sono quindi costrette a ricorrere alla cassa in deroga.

PER SCARICARE IL TESTO DELL'ACCORDO CLICCA QUI

GLI INTERESSATI POSSONO RIVOLGERSI AGLI UFFICI DI COLDIRETTI