15 Maggio 2008
COLDIRETTI INVESTE IN FORMAZIONE

Venti ore di aggiornamento per gli operatori che, nelle federazioni Coldiretti di Firenze-Prato e Pistoia, offrono servizi e consulenza alle imprese. Il modulo formativo che rientra nel progetto Agri-Pro si articola in tre incontri. Le lezioni si tengono presso  nell’Aula di via dell’Annona a Pistoia.
La prima giornata (22 maggio), dopo la presentazione dell’iniziativa curata dai direttori Raffaello Betti e Pietro Piccioni, la parola passa agli esperti delle Asl che introducono il tema della sicurezza alimentare, alla luce delle nuove normative regionali, nazionali, europee.
Il 29 maggio si parla invece di sicurezza sui luoghi di lavoro. Relatrice la dottoressa Barbara Trambusti. Il giorno successivo completa  la panoramica sul quadro normativo il dottor Raniero Manfredi Chiarenza. Tutor delle tre giornate il dottor Michele Bellandi.