30 Luglio 2020
COLDIRETTI TOSCANA: AGRICOLTURA DI PRECISIONE PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE: LA MAPPATURA DEL TERRENO A CASTIGLION FIORENTINO.

Si sono appena concluse le operazioni di mappatura del terreno a Castiglion Fiorentino (AR) presso i terreni dell’azienda agricola Bemoccoli, partner del Gruppo Operativo TINIA.

Il progetto mira infatti ad individuare soluzioni di agricoltura di precisione compatibili con le caratteristiche delle PMI toscane.

Al suo passaggio nel terreno, il sensore rileva alcuni indicatori delle proprietà chimico-fisiche del suolo, permettendo l’individuazione di zone con caratteristiche differenti.