12 Gennaio 2009
COLDIRETTI TOSCANA RINNOVA GLI ORGANI

Tempo di elezioni per Coldiretti Toscana che venerdi 16 gennaio si riunisce a Firenze (presso la sala riunioni della Federazione regionale) per rinnovare i suoi organi sociali.
All'assemblea elettiva, che si tiene ogni quattro anni, saranno presenti i presidenti Coldiretti di tutta la Toscana;  i rappresentanti regionali dei movimenti Coldiretti Giovani Impresa, Coldiretti Donne Impresa Coldiretti e Associazione Pensionati; i delegati nominati dai singoli consigli provinciali.
Un appuntamento importante, dunque, che diventa anche occasione per riflettere sui risultati, ottenuti con l'importante e forte azione sindacale promossa da Coldiretti nel 2008 e  culimata con la grande manifestazione del 27 novembre scorso, e sull'attività da intrapresendere dopo la simbolica "presa" di Firenze con uomini e trattori, per sollecitare la Regione a dare centralità all'agricoltura toscana.