Anche il mondo rurale si muove verso la prossima settimana sociale dei Cattolici Toscani e lo fa con Coldiretti l’organizzazione agricola di gran lunga più rappresentata anche nella nostra regione con oltre 50mila associati.
Coldiretti un’organizzazione di rappresentanza delle imprese agricole con oltre 60 anni di storia e al tempo stesso moderna forza sociale, con profonde radici nel tessuto sociale cattolico, una delle poche organizzazioni che al primo articolo dello statuto cita “Coldiretti ispira la propria azione alla storia ed ai principi della scuola della dottrina sociale cristiano-sociale”.
Giovedì 11 Aprile alle ore 9.30 presso l’auditorium di Coldiretti a Firenze in via Demidoff 64/e si riuniscono i dirigenti dell’organizzazione per un seminario dal titolo: “Cattolici protagonisti nella toscana di oggi - Il contributo del mondo rurale di coldiretti”.
I lavori saranno aperti da Tulio Marcelli Presidente Regionale e da Don Gabriele Gerini Consigliere Ecclesiastico di Coldiretti Toscana. Le relazioni saranno sono affidate a Padre Antonio Airò della segreteria della settimana sociale dei cattolici toscani, Maria Cristina Rocchi in rappresentanza delle Donne di Coldiretti e da Don Giovanni Momigli della Commissione per la Pastorale Sociale e del lavoro della Diocesi di Firenze. E’ prevista una comunicazione del Forum Toscano delle Associazioni Familiari.
CLICCA QUI E SCARICA IL VOLANTINO