Un corso specifico di 58 ore a cura di CAICT Formazione e Sviluppo
CAICT srl, l’agenzia formativa di COLDIRETTI Toscana organizza un corso di “Formazione Obbligatoria per Operatore di Fattoria Didattica”, obbligatorio ai sensi della L.R. 30/2003 per coloro che intendono realizzare e gestire nella propria impresa agricola una “fattoria didattica”.
Il corso, riconosciuto dalla Regione Toscana, prenderà in esame tutti gli aspetti relativi a questa attività che ben si integra con il ruolo multifunzionale dell’impresa agricola.
Sicurezza sui luoghi di lavoro, aspetti fiscali ed amministrativi, educazione e sicurezza alimentare, promozione ed accoglienza, progetti educativi, rapporti con la scuola, testimonianze e visite presso fattorie didattiche, questi ed altri i contenuti del corso.
L’iniziativa articolata in 9 giornate per complessive 58 ore inizierà il 13 marzo prossimo a Pontedera (PI) in Via Rinaldo Piaggio 32 per proseguire nei giorni 15-17-21-23-27-30 Marzo e 3 e 5 Aprile.
La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore e previa verifica finale sarà rilasciata attestazione di frequenza da CAICT srl e valida ai fini dello svolgimento delle attività di fattoria didattica in toscana.
In allegato la domanda di iscrizione da rinviare quanto prima allo scrivente CAICT srl compilata e firmata e con copia di un doc. identità.
Per informazioni ed iscrizioni:
C.A.I.C.T. Centro Assistenza Imprese Coldiretti Toscana s.r.l.
Area Formazione e Sviluppo
Via Della Villa Demidoff, 64/D 50127 Firenze
Tel 055 32357213 Fax 055 3246612
e-mail: caict.formazione.toscana@coldiretti.it
6 Febbraio 2017
COME SVILUPPARE UNA FATTORIA DIDATTICA