8 Febbraio 2011
CREDIT AGRI – FIRMATO L’ACCORDO TRA CONSORZIO AGRARIO DI PISA E UNICREDIT

Si  amplia  in Toscana la partnerschip tra Consorzi Agrari d’Italia, CreditAgri Coldiretti e UniCredit.
L’iniziativa ha trovato concreta attuazione con la sigla dell’accordo operativo con il Consorzio Agrario di Pisa, che opera anche nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia, tramite il servizio offerto da CreditAgri Coldiretti proponendo la soluzione ”CreditPlan”
In un mercato sempre più competitivo le imprese agricole possono valorizzare la qualità del proprio lavoro sviluppando sinergie di rete ed è in questa ottica che nasce l’accordo.
Oggetto dell’accordo è la creazione di linee di credito (plafond rotativi) dedicate alle imprese agricole per acquisti di conduzione effettuati presso le agenzie del  Consorzio Agrario.
“CreditPlan” è il frutto del dialogo costante e continuativo tra UniCredit e CreditAgri Coldiretti basato sul patrimonio di conoscenze di quest’ultima, arricchita da quella dei Consorzi Agrari in termini di esigenze e potenzialità delle imprese agricole.
Le condizioni del tutto innovative previste costituiscono sicuramente una valida alternativa alle tradizionali forme del credito di conduzione sia in termini di flessibilità che di costi, considerato anche il contributo offerto dal Consorzio nell’abbattimento degli interessi a favore dei propri associati.
Con questa seconda adesione, che segue quella già operativa con il Consorzio Agrario di Firenze e a cui ne seguiranno altre in Toscana, si formalizza un’ulteriore tassello del progetto di Coldiretti per una filiera agricola tutta Italiana, di cui la materia finanziaria e creditizia è un fattore fondamentale.