22 Aprile 2010
CREDITAGRI COLDIRETTI: CONSORZIO FIDI PRESTO ANCHE IN TOSCANA

Ieri la Coldiretti della Toscana ha incontrato i vertici nazionali del sistema delle società di intermediazione e consorzi fidi CreditAgri.
All’incontro hanno partecipato Giorgio Piazza e Roberto Grassa, rispettivamente presidente e consigliere delegato di CreditAgri Coldiretti, i presidenti e direttori delle Federazioni Provinciali oltre allo staff tecnico della società di intermediazione creditizia operante in Toscana.
Durante l’incontro è stato sottolineato il valore strategico del sistema della intermediazione creditizia in tema di consulenza e servizi per le impresa che intendono utilizzare la leva finanziaria per migliorare la propria competitività e posizionamento sul mercato.
Le difficoltà riscontrate nel rapporto tra impresa agricola e mondo bancario convincono Coldiretti della necessità di fornire sempre più alle aziende strumenti adeguati alle mutate esigenze del sistema creditizio, anche tramite l’utilizzo di un consorzio fidi.
I presenti hanno accolto con soddisfazione l’annuncio dato dal consigliere delegato di CreditAgri Coldiretti circa la prossima estensione dell’operatività del consorzio fidi anche in Toscana.
Anche in Toscana quindi le aziende agricole possono, tramite gli strumenti messi a punto da Coldiretti, trovare tutta l’assistenza e la professionalità per affrontare il sistema finanziario e creditizio nel modo giusto.

Da sinistra: Paolo De Cesare, Giorgio Piazza, Tulio Marcelli, Roberto Grassa, Roberto Maddè

CLICCA E SCOPRI TUTTI I PRODOTTI CREDITAGRI