17 Novembre 2010
CREDITO AGRARIO, firmata convenzione

CreditAgri Toscana società di consulenza e intermediazione finanziaria della Coldiretti Toscana e la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci hanno sottoscritto un accordo mirato a sviluppare una collaborazione sul territorio delle provincie di Livorno e Grosseto in modo da accompagnare e sostenere lo sviluppo delle imprese agricole.

La convenzione che individua soluzioni e prodotti finanziari specifici per il settore agricolo prevede la fornitura di prodotti che vanno dal finanziamento per l’anticipo dei contributi pubblici, al finanziamento senza ipoteca per la realizzazione di impianti fotovoltaici, al finanziamento per l’acquisto di macchinari ed attrezzature agricole, oltre all’acquisto e la ristrutturazione di immobili destinati all’attività agricola o agrituristica.

Le condizioni riservate alle imprese, che si avvalgono del servizio offerto da Coldiretti, godono di particolari agevolazioni sia dal punto di vista dei tassi di interesse che delle forme tecniche di finanziamento.

Il rapporto di collaborazione viene curato direttamente sul territorio dai referenti provinciali del credito e finanza presenti in ogni Federazione Provinciale Coldiretti e sviluppato tramite le 17 filiali della banca operanti sulla costa Toscana da Collesalvetti a Scarlino.

L’iniziativa và ad arricchire il già importante partenariato di istituti bancari tramite il quale CreditAgri ha sviluppato in questi ultimi anni l’azione di consulenza e mediazione finanziaria a beneficio delle imprese agricole.