1 Dicembre 2009

Centro Congressi Rospigliosi - Via XXIV Maggio 43 - Roma

I GIOVANI CHE PORTANO IL NATALE NELLE CASE DEGLI ITALIANI
PROTAGONISTI ALL'ASSEMBLEA DEI GIOVANI COLDIRETTI

Come scegliere l'albero giusto nel rispetto dell'ambiente, quale spumante italiano, come è fatto il cotechino, il trucco per fare durare più a lungo la stella di Natale, i rischi delle nocciole turche spacciate per italiane e come riconoscere l'uva Made in Italy.
Dall'albero vero allo spumante, dal cotechino alla frutta secca, dalle lenticchie all'uva, fino alle stelle di Natale, la festa arriva nelle case degli italiani anche grazie al lavoro di tanti giovani che hanno scelto di fare impresa in agricoltura. Saranno loro i protagonisti Mercoledì 2 dicembre 2009 al Centro Congressi Rospigliosi in Via XXIV Maggio 43 a Roma, in occasione dell'Assemblea di giovani della Coldiretti provenienti da tutte le regioni, che saranno presenti con i loro prodotti per spiegarne le caratteristiche ed offrire consigli utili per gli acquisti.
Nell'occasione insieme all'esposizione dei prodotti immancabili del Natale con il vademecum per il loro acquisto spiegato direttamente dai giovani produttori saranno presentate le previsioni per le prossime festività e le iniziative della Coldiretti per consentire acquisti nel rispetto della tradizione. Sarà presente il Presidente della Coldiretti Sergio Marini e il Delegato dei giovani della Coldiretti Donato Fanelli che presenterà l'avvio delle iscrizioni al premio Oscar Green per le imprese più innovative.