28 Luglio 2008
DOMANI IL CONSIGLIO DIRETTIVO IN MUGELLO

Domani Coldiretti Toscana riunisce simbolicamente il suo consiglio direttivo a Dicomano, presso la Fattoria Il Gello, l’azienda agricola di Roberto Nocentini, presidente di Coldiretti Firenze-Prato e allevatore di bovini di razza Limousine.
L’iniziativa nasce per richiamare l’attenzione su un’area che, negli ultimi tempi, ha richiesto un impegno forte da parte dell’organizzazione agricola. Tra le ultime importanti battaglie, non si possono dimenticare quelle per ottenere anche misure ad hoc, sul piano di sviluppo rurale, a favore della zootecnia e della castanicoltura: due comparti che caratterizzano l’agricoltura mugellana.
I lavori si aprono alle ore 16 con la relazione del presidente regionale Tulio Marcelli, che toccherà alcuni argomenti di grande attualità, partendo proprio dalle considerazioni tracciate dal presidente Sergio Marini nel corso dell’Assemblea nazionale che si è tenuta lo scorso 19 luglio a Roma.
La riunione regionale servirà, tra l'altro a tracciare le coordinate su cui si muoverà, a partire da settembre, l’azione di Coldiretti in Toscana.