15 Maggio 2010
DOMENICA 16 MAGGIO A SAN PIETRO

Coldiretti Toscana ha detto sì all’invito della  Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali (CNAL), organismo che raduna una sessantina di associazioni e movimenti ecclesiali:  assisterà quindi al  Regina Coeli, recitato dal Pontefice  domenica 16 maggio 2010, in Piazza San Pietro.
L’iniziativa è rivolta a tutti  coloro che desiderano testimoniare in questo momento il proprio affetto al Santo Padre. Un appello raccolto con entusiasmo da Coldiretti Toscana, i cui soci partiranno da tutte le province della regione, a bordo di decine di pullman, per raggiungere la capitale.
 “Coldiretti Toscana – ha dichiarato il presidente Tulio Marcelli – si unisce a questa manifestazione, spontanea e corale, organizzata dalla Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali, perché intende testimoniare una sentita vicinanza al Papa e una profonda solidarietà alle vittime degli abusi. Centinaia di associati prenderanno parte all’iniziativa: un gesto molto semplice, a cui possono partecipare tutte le persone di fede o di buona volontà che vogliono  unirsi  al  momento  ordinario della  preghiera domenicale in Piazza San Pietro. Impossibile non raccogliere l’appello – ha sottolineato Marcelli –. Il  primo articolo dello Statuto della Coldiretti attribuisce all'Organizzazione il ruolo di "rappresentanza delle persone e delle imprese che operano in agricoltura" e aggiunge: "la Confederazione ispira la propria azione alla storia e ai principi della scuola cristiano sociale". La nostra presenza in Piazza San Pietro è un modo per sottolineare la nostra adesione ed il nostro impegno a questa tradizione”.