15 Settembre 2020
ELEZIONI REGIONALI: COLDIRETTI TOSCANA: RIDARE CENTRALITA’ AD AGRICOLTURA E TERRITORIO. ASSESSORATO ALL’AGROALIMENTARE: SI DELLA CECCARDI CANDIDATA PER IL CX

Istituzione di un Assessorato all’agroalimentare che interpreti in modo corretto tutti i rapporti di filiera, la semplificazione delle procedure per le imprese agricole e il tema della necessaria azione in discontinuità sulla gestione della fauna selvatica, al centro dell’incontro con la candidata alla Presidenza della regione per il centro destra Susanna Ceccardi , tenutosi oggi a Firenze alla presenza dei vertici regionali di Coldiretti Toscana.
Argomenti per il confronto sono stati anche i temi dello sfruttamento dei fondi nazionali per la progettazione di sistemi idrici a sostegno delle imprese, la valutazione molto critica dell’operato dell’ EAUT ( Ente Acque Umbro Toscane ) e la richiesta di politiche a sostegno della montagna.