23 Dicembre 2022
FIORI: NEL SALONE DEI CINQUECENTO L’ALBERO “MODELLATO” DAI FLORIVIVAISTI CON LE STELLE DI NATALE, SONO SERVITE 140 PIANTE PER REALIZZARLO

Un albero spettacolare e speciale per il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Lo hanno “modellato” i florovivaisti toscani che per realizzarlo hanno impiegato 140 esemplari di Stelle di Natale coltivate nelle serre tra la Versilia e Viareggio. Lo speciale albero, di colore rosso, è stato donato da Coldiretti Toscana ed Affi, l’associazione dei floricoltori e fioristi italiani, al Comune di Firenze per promuovere una delle produzioni di eccellenza del florovivaismo regionale.

Con 5 milioni di esemplari di poinsettia, di cui 3 milioni nella sola Versilia, la Toscana è il principale polo produttivo italiano. L’albero accoglie turisti e visitatori nella sala fulcro del Museo di Palazzo Vecchio rinnovando il messaggio della Toscana capitale dei fiori, della bellezza e dei colori.

Quando acquisti un prodotto alimentare leggi l’etichetta?