Formazione avanti tutta. Iripa Toscana, l’ente di formazione di Coldiretti, convinta che dell’importanza di offrire alle imprese momenti formativi utili per il miglioramento e qualificazione dell’attività, ha messo a punto tre corsi ad hoc.
Il primo si tiene in provincia di Arezzo, è decollato il 16 aprile e ha una durata di 110 ore: si rivolge agli imprenditori agrituristici che, attraverso questo percorso, possono acquisire, tra l’altro, la possibilità di migliorare la loro classificazione aziendale.
Il 17 aprile invece è partito un corso della durata di 20 ore presso Coldiretti Grosseto: le lezioni sono indirizzate ai dipendenti che vogliono approfondire le loro conoscenze su agricoltura e zootecnia biologiche, sicurezza nei luoghi lavoro, sicurezza e igiene alimentare.
Partiranno il 18 a Pistoia una serie di incontri di formazione per gli imprenditori agricoli che puntano a migliorare la loro conoscenza sulla Pac e sul Psr: le lezioni, 16 ore complessive, sono ospitate da Coldiretti Pistoia.
17 Aprile 2008
Formazione avanti tutta