Al via il corso di formazione organizzato da Iripa Toscana, agenzia formativa di Coldiretti, e finanziato dal Fondo Sociale Europeo a seguito della vittoria del Bando emesso dalla Provincia di Lucca, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro intitolato AGRISECURITY
Il corso avrà durata di 54 ore e sarà caratterizzato da lezioni frontali in aula e da un prova pratica per la valutazione dell’apprendimento delle tecniche di antincendio.
Gli argomenti affrontati riguaderanno: la sicurezza sui luoghi di lavoro, il pronto soccorso e l’anticendio. E’ previsto anche un modulo della durata di 4 ore sulla L.R. 53/02 inerente le pari opportunità .
Il corso avrà inizio a partire dal 25 Febbraio 2009 presso l’aula della Misericordia di Capezzano Pianore (Lucca) e terminerà il giorno16 marzo 2009. Durante il percorso formativo è previsto ad ogni fine modulo la valutazione della capacità di apprendimento attraverso al somministrazione di test a risposta multipla.
La frequenza al corso è obbligatoria con un massimo di assenze pari al 30% della durata dell’attività formativa
A fine corso verrà effettuato un esame scritto su tutti gli argomenti affrontati. Il superamento dell’esame, insieme alla frequenza darà luogo al rilascio dell’attestato di partecipazione.
Il corso è completamente gratuito e rivolto a imprenditori agricoli che già hanno manifestato e aderito al bando al momento della progettazione e presentazione dello stesso
PER SAPERNE DI PIU’ RIVOLGERSI A:
IRIPA TOSCANA
Via della Villa Demidoff, 64/d – FIRENZE
Tel 055/3215064
mail. iripa.toscana@coldiretti.it
2 Febbraio 2009
FORMAZIONE: SICUREZZA SUL LAVORO