22 Maggio 2009
FRANTOIANI E IMBOTTIGLIATORI IN ASSEMBLEA

Prosegue il percorso delle assemblee parziali dei soci del Consorzio per l’Olio Toscano in vista dell’assemblea generale che si terrà a Firenze il 12 giugno prossimo. Svolte le otto assemblee parziali dei soci olivicoltori,  è stata la volta dei frantoiani e degli imbottigliatori. L’assemblea, molto partecipata, si è svolte a Pisa presso la sede del Consorzio Agrario. L’occasione è stata un importante momento di riflessione sull’attività del Consorzio che quest’anno ha tagliato il traguardo dei primi dieci anni di attività. I molti interventi hanno sottolineato il ruolo positivo svolto in questi anni per la valorizzazione dell’olio che si fregia del marchio IGP Toscano. Oltre ad uno sguardo sul passato si è discusso anche del futuro e delle attività che si intendono mettere in cantiere nei prossimi mesi. Per i soci frantoiani ed imbottigliatori è importante continuare nell’azione di promozione del prodotto olio toscano soprattutto attraverso azioni di informazione e sensibilizzazione per far conoscere l’olio Toscano e le sue caratteristiche che ne fanno uno dei prodotti di più alta qualità. Quindi in primis azioni rivolte ai consumatori o comunque a tutti gli utilizzatori. Fabrizio Filippi, che guida il Consorzio dal 2006, ha confermato l’impegno del Consorzio a intensificare le azioni svolte per far conoscere l’olio Toscano ed il marchio del Consorzio; i nuovi amministratori, che saranno eletti il 12 giugno, avranno il compito di sviluppare ulteriormente le iniziative finora intraprese dal Consorzio.