27 Aprile 2010
GIANNI SALVADORI ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA

E' stato nominato Assessore all'Agricoltura della Regione Toscana Gianni Salvadori che nella precedente legislatura ha ricoperto l'incarico di Assessore alle Politiche Sociali.
Al neo Assessore gli auguri di Coldiretti Toscana.

LA BIOGRAFIA DI GIANNI SALVADORI

Sono nato a Pontassieve il 22 giugno 1956, ma vivo da sempre a Molino del Piano, sono sposato e sono padre di tre figli (Laura, Marco ed Elisa).

Nel 1978 ho iniziato la mia attività in Cisl, proprio nei giorni del rapimento Moro, e la mia prima esperienza è stata nelle strutture zonali della Cisl di Valdisieve, Scandicci e Sesto Fiorentino, prima di passare alla Filca (il sindacato dei lavoratori edili della Cisl) di Firenze, di cui sono divenuto segretario nel 1984.

Nel 1988 sono stato eletto segretario regionale della Filca prima di entrare nella segreteria nazionale del sindacato edile nel 1989.

Dal 1992 sono entrato a far parte della segreteria regionale Cisl, dove ho svolto l’incarico di segretario organizzativo.

Il 4 gennaio 2001 sono stato eletto segretario generale della Unione Sindacale Regionale Cisl della Toscana. Carica confermata all’unanimità dal congresso regionale della Cisl del maggio 2001, e mi sono dimesso da segretario generale l’11 aprile del 2005.

Dal 1985 al 1998 sono stato vice presidente della Cassa Edile di Firenze e dal 1990 al 1993 della Cassa Edile di Roma .

Sono impegnato fin dagli anni dell’adolescenza nel circolo parrocchiale di Molino del Piano, e fin da giovane ho sempre dimostrato grande sensibilità per le attività svolte dal movimento cattolico toscano.
I miei sport preferiti sono il calcio e la pallavolo, sport che ho anche praticato negli anni dell’adolescenza.
Preferisco la musica classica, nel tempo libero amo fare lunghe passeggiate e non disdegno di cimentarmi anche ai fornelli.