9 Maggio 2011
GIOVANI COLDIRETTI IN ASSEMBLEA

Martedì 17 maggio 2011 dalle ore 10,30
Roma, all’Auditorium della musica di Roma

Italia 150: il Paese che si rinnova
La filiera agricola tutta italiana per il ricambio generazionale

Martedì 17 maggio 2011 con inizio alle ore 10,30 all’Auditorium della musica di Roma, sala Sinopoli, si svolgerà l’Assemblea di Coldiretti Giovani Impresa dal titolo: “Italia 150: il Paese che si rinnova- La filiera agricola tutta italiana per il ricambio generazionale”.

Duemila giovani agricoltori parteciperanno all’evento, dopo le assemblee svolte in tutte le regioni italiane, per affermare la necessità di puntare sul ricambio generazionale per rinnovare e rilanciare il  Paese. Un evento che per dimensioni ed età dei partecipanti è un appuntamento storico per l’agricoltura italiana.

La riscossa dell’ economia vera capace di attrarre giovani imprenditori che alla guida delle imprese agricole producono reddito e nuova occupazione. A confermarlo sono i risultati di studi ed indagini condotti da Coldiretti ed SWG che saranno illustrati nell’occasione. Numerose sono peraltro le esperienze concrete di innovazioni imprenditoriali realizzate da giovani agricoltori che saranno esposte nell’ambito dell’ Assemblea. Una dimostrazione dell’enorme potenziale di crescita che i giovani imprenditori agricoli possono offrire alla ripresa.

All’appuntamento saranno presenti esponenti istituzionali e rappresentanti delle forze economiche e sociali, insieme al Presidente della Coldiretti Sergio Marini e al Delegato Coldiretti Giovani Impresa Vittorio Sangiorgio.
Diversi pulmann in partenza anche dalla Toscana.
Per partecipare prendere contatto con gli uffici di Coldiretti oppure mandare un mail alla segreteria regionale: silvia.gazzoni@coldiretti.it