15 Settembre 2023
GIOVANI: L’AGRICOLTURA TRA PASSATO E PRESENTE, SECONDO INCONTRO LUNEDI 18 SETTEMBRE CON L’ACADEMY DI COLDIRETTI

I giovani agricoltori toscani a lezione sul futuro. Secondo appuntamento con l'Academy di Giovani Impresa Coldiretti, la scuola politica, economica e sindacale dedicata alle nuove generazioni che hanno scelto ed investito sul settore primario e vogliono contribuire allo sviluppo green del Paese. La scuola è stata pensata e strutturata da Coldiretti per sostenere la crescita dirigenziale degli imprenditori under 30 che sentono la necessità di impegnarsi a livello sindacale. Due gli appuntamenti online (piattaforma Zoom) che tengono a battesimo il nuovo e rinnovato corso del movimento giovanile di Coldiretti Toscana guidato dal 22enne imprenditore silvicolo di Firenzuola, Francesco Panzacchi. Ad aprire il ciclo di incontri sarà il video messaggio del Presidente Nazionale, Ettore Prandini.

Il secondo incontro è in programma lunedì 18 settembre 2023 (dalle 17.30 alle 19.00) con due differenti focus: “Percorsi di sostenibilità e sovranità: parole chiave e provocazioni” con Fabrizio De Filippis, già docente di Economia Politica agroalimentare presso l’Università Roma Tre e “Giovani ed innovazione” con la Innovation Advisor, Claudia Fedi.

Le iniziative sono introdotte dal Direttore Coldiretti Toscana, Angelo Corsetti e dalla Segretaria del movimento giovanile, Eleonora Tinarelli. Per informazioni sulle modalità di partecipazione rivolgersi a eleonora.tinarelli@coldiretti.it