14 Luglio 2010
Gran finale a Roma per l’Oscar Green 2010

Giovedì 15 Luglio, alle ore 9,30, si aprirà al Centro Congressi Rospigliosi di Roma il Salone della creatività del Made in Italy dove saranno esposte le idee più innovative delle giovani imprese finaliste. Diciotto le aziende in lista, selezionate dopo un'attenta analisi tra le centoventi che si sono aggiudicate i premi regionali.
Sei le categorie in concorso: Stile e cultura d'impresa, Sviluppo locale, Sostieni il clima, Esportare il territorio, Oltre la filiera, Campagna Amica.  Il toscano Luca Pattaro dell’Azienda Agricola “Il Ciliegio” di Siena in lizza per la categoria Sviluppo rurale
Gli Oscar Green saranno consegnati ai vincitori dal presidente della Coldiretti Sergio Marini, dal delegato nazionale Giovani Imprese della Coldiretti Vittorio Sangiorgio, da Enrico Letta vicesegretario del Partito Democratico e dal Ministro delle Politiche Agricole Giancarlo Galan.

Per l’occasione sarà presentato uno studio sulle difficoltà burocratiche che si incontrano nell’aprire una azienda agricola.