28 Giugno 2010
I magnifici sei ospiti di un salotto tv

Sono saliti sul red carpet toscano di Oscar Green 2010, il premio all’innovazione in agricoltura organizzato per il quarto anno consecutivo da Coldiretti Giovani Impresa con l’alto patronato del Presidente della Repubblica. Questa sera i magnifici sei, che hanno conquistato la leadership in ciascuna delle sei categorie del concorso, parleranno delle loro esperienze imprenditoriali nella puntata di “Il Caso”, in onda stasera su Italia 7 alle 21.30.
Ci saranno: Stefano Pizzolato dell’Az. Ag. Falisca IIa, azienda vitivinicola di Certaldo Fi che ha primeggiato nella sezione “Stile e cultura di impresa”; Luca Pattaro che con la Soc. Agricola Il Ciliegio di Monteriggioni Si ha scalato la hit di “Sviluppo Locale”; Roberta Giuntini che, attraverso le scelte operate nella sua azienda Il Calesse di Quarrata Pt, ha conquistato la categoria Sostieni il clima; Marco Cappellini, direttore generale della Società Agricola Giorgio Tesi Vivai, prima classificata per “Esportare il territorio”; Roberto Franchini per l’associazione Agrimercato di Pisa che ha guadagnato l’oscar per Campagna Amica.
L’importanza dell’innovazione in agricoltura è stata commentata in studio dal prof. Silvio Menghini dell’Università di Firenze.