4 Dicembre 2008
IL CONSORZIO DI BONIFICA E IL TERRITORIO

«Al centro le priorità del territorio». Questo lo spirito che animerà l’assemblea pubblica convocata domani alle 10,30 da Coldiretti a Perfugas presso i locali della ex Comunità Montana per incontrare i vertici del Consorzio di Bonifica del Nord Sardegna, nelle persone di Giuseppe Ettore Meloni, attuale commissario straordinario dell’ente e Pierpaola Isoni, direttrice della struttura che ha sede ad Ozieri. Obiettivo dell’assemblea sarà quello di confrontarsi sulle problematiche varie del Consorzio sul territorio ed illustrare le tante proposte che la base sottoporrà alle istituzioni presenti.
«L’incontro di domani vuole essere una sorta di laboratorio per sperimentare un nuovo metodo per proporsi sul territorio», spiega Pietro Greco, direttore di Coldiretti, che aggiunge: «Una maggiore presenza sul territorio della nostra organizzazione a tutti i livelli non può che giovare e consentire nel contempo una più efficace collaborazione fra soggetti pubblici (Regione, Comuni, Consorzi, …) e soggetti privati (Coldiretti) con la priorità di facilitare al cittadino e all’impresa agricola l’accesso a qualsiasi servizio utile alla persona e all’azienda».
L’azione di Coldiretti si pone dunque come momento di sintesi tra le evidenti difficoltà degli operatori delle campagne e coloro che sono preposti alla gestione amministrativa dell’ente consortile: «Attraverso l’esperienza di Coldiretti sul territorio – assicura il direttore di Coldiretti – e grazie alla sua capacità di programmazione e concertazione, sarà possibile individuare i servizi necessari ad una così vasta platea di utenti».

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?