Grande partecipazione per la giornata formativa organizzata da Coldiretti Toscana, in collaborazione con Iripa, per approfondire il tema delle figure imprenditoriali in agricoltura.
L’iniziativa si è tenuta presso la sala riunioni della federazione regionale e ha visto l’intervento dell’avvocato Giusppe Murgida di Coldiretti nazionale.
I lavori, che sono proseguiti per l’intera giornata, sono stati aperti dal presidente di Coldiretti Toscana Tulio Marcelli che, nel suo intervento, ha puntualizzato l’importanza dell’introduzione delle società in agricoltura e dei vantaggi che queste possono apportare, sul piano del reddito e dello sviluppo dell’attività, a chi opera nel settore. Importante e prezioso l’excursus offerto da Murgida sull’evoluzione della normativa dal 2000 ad oggi, evoluzione che ha aperto la strada alla multifunzionalità offre nuove opportunità per le imprese agricole. L’ultima e più recente arriva dalla produzione di energia da fonti rinnovabili riconosciuta come attività agricola a tutti gli effetti, quando viene effettuata su terreni agricoli da un’impresa agricola.
7 Marzo 2008
Imprenditore agricolo professionale: successo per il summit di approfondimento