22 Settembre 2009
Imprenditoria femminile: IX edizione premio De@terra

Scadrà il 30 settembre prossimo il termine per inviare la domanda di partecipazione a De@Terra, il premio nazionale giunto alla nona edizione, bandito dall'Osservatorio nazionale per l'imprenditoria ed il lavoro femminile in agricoltura (Onilfa).Il premio è rivolto alle imprenditrici impegnate in agricoltura che abbiamo apportato un significativo contributo alla crescita economica, sociale e culturale delle aree rurali svolgendo la loro professione con creatività e originalità nello sviluppo dell’azienda, commercializzando prodotti di alta qualità, ma anche tipici e sani, ricorrendo a modalità nuove di vendita, nel rispetto e nella valorizzazione dell'ambiente, e utilizzando anche strumenti multimediali.
Il premio è rivolto a donne la cui storia imprenditoriale (continuità generazionale/creazione di nuova impresa) sia caratterizzata da uno o più dei seguenti elementi:
• la creatività ed originalità di idea di impresa;
• la volontà e la capacità di mettere sul mercato prodotti di alta qualità, caratterizzati da tipicità e salubrità;
• la realizzazione di attività multifunzionali della propria impresa;
• modalità e tipo di commercializzazione;
• il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente;
• l’utilizzo degli strumenti multimediali;
• un apporto significativo alla crescita economica, sociale e culturale delle aree rurali (associazionismo, servizi ecc.).
Le domande di partecipazione, corredate da un curriculum della candidata, dovranno pervenire in busta chiusa a:
“Premio De@Terra”
Segreteria ONILFA
Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
D.G. sviluppo rurale, infrastrutture e servizi
Via XX Settembre 20 – 00187 ROMA.

REGOLAMENTO/DOMANDA/BANDO