20 Giugno 2011
“IRIDE – Risparmio di risorse idriche ed energetiche”

Il 23 giugno a Pistoia la manifestazione conclusiva del corso “IRIDE”

Si è concluso con successo dopo 680 ore di formazione, delle quali 480 di stage in imprese pistoiesi ed estere, il corso di formazione “Risparmio di risorse idriche ed energetiche” rivolto in particolare al settore florovivaistico.
Il corso gestito da CAICT srl in partenariato con CEDIT, Giunti-OS, Consorzio Platform, Impresa Verde S.r.l  è stato finanziato nell’ambito del POR Ob. 2 FSE 2007-2013 Progetti Integrati di Comparto 2008-2010 dalla Amministrazione Provinciale di Pistoia ed ha visto la collaborazione di numerose imprese florovivaistiche del territorio.
Sono otto i corsisti che hanno portato a termine questo impegnativo percorso articolato su alcune tematiche connesse al risparmio di risorse idriche ed energetiche, che costituiscono priorità importanti per il territorio ma spesso rappresentano punti di criticità per le imprese del settore.
L’importanza di investire in figure giovani e con alta professionalità che possano essere di aiuto alle imprese chiamate ad impegnarsi con maggiore incisività su queste aree è ancor più importante in una fase come questa, caratterizzata da grande competizione in un contesto globalizzato e in una difficile congiuntura.
Gli otto corsisti hanno anche brillantemente superato la nuova tipologia di esame definita dalla Regione Toscana che prevede la verifica e certificazione delle competenze acquisite.
Giovedì 23 giugno p.v. presso la sede di Coldiretti Pistoia (via dell’Annona 191) si svolgerà la manifestazione conclusiva del corso con la consegna degli attestati finali.
A tale occasione sarà presente, fra gli altri, l’Assessore alle politiche inerenti lo sviluppo sostenibile, l’industria, l’artigianato, l’innovazione produttiva, l’università, la scuola, l’istruzione, la formazione professionale, coordinamento politiche comunitarie, Paolo Magnanensi.

CLICCA QUI E SCARICA IL PROGRAMMA