17 Ottobre 2008
LA TOSCANA A CERNOBBIO

Il Presidente di Coldiretti Toscana Tulio Marcelli e il Direttore Prisco Lucio Sorbo partecipano, oggi e domani, al prestigioso Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, organizzato da Coldiretti e dallo Studio Ambrosetti, nella suggestiva cornice di Villa d’Este a Cerbobbio. La due giorni, che ha preso il via oggi, è un appuntamento che ogni anno riesce a riunire i maggiori esperti, gli esponenti del mondo accademico, i rappresentanti delle istituzioni, i responsabili delle forze economiche, sindacali, politiche e sociali di tutto il mondo.
All’edizione 2008, che si propone di approfondire attraverso incontri e dibattiti gli effetti della situazione economica attuale, tenendo conto dell’instabilità dei mercati alimentari, dei prezzi, dei consumi e delle fonti energetiche, senza perdere di vista l’impatto che tutto ciò ha sulle abitudini dei cittadini, è presente anche una delegazione di rappresentanti dell'economia agricola della nostra regione.