Aperte le iscrizioni al primo corso di “Beer Master – Dal cereale al birrificio” promosso dal Centro Assistenza Imprese di Coldiretti Toscana. I corsi si terranno a Firenze a partire da febbraio 2014. In fase di partenza anche percorsi per Iap, Rspp, pronto soccorso e antincendio.
Diventa “Beer Master” ed apri il tuo micro-birrificio artigianale. Aperti i termini per iscriversi la primo corso di “Beer Master – Dal cereale al birrificio” promosso da al Centro Assistenza Imprese di Coldiretti Toscana ed in programma a Firenze a partire da febbraio 2014. Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla realizzazione di un micro-birrificio artigianale in un’azienda agricola, ma anche a chi è interessato a conoscere e somministrare la birra artigianale. La formazione prenderà in esame gli aspetti relativi alle materie prime, le tecniche produttive, le caratteristiche e qualità del prodotto e come realizzare un micro birrificio aziendale, la gestione amministrativa, le autorizzazioni , la comunicazione ed il marketing. Il corso, della durata di 54 ore, comprenderà anche la visita ad un birrificio artigianale. Sede del corso l’aula formativa di CAICT Formazione e Sviluppo (Firenze, Via della Villa Demidoff 64/d). Il corso è a pagamento.
Il Centro Assistenza Imprese informa inoltre che sono organizzati periodicamente corsi per diventare Imprenditore Agricolo Professionale (IAP), Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione”, Pronto Soccorso, Antincendio e Haccp.
Per informazioni scrivere a
caict.formazione.toscana@coldiretti.it