E’ stato prolungato fino al 31 dicembre 2016 l’accordo siglato il 21 ottobre 2015 da Terranostra con Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale. In base a questa partnership, il combustibile sarà offerto ai soci (anche a coloro che già utilizzano i servizi Liquigas!) a prezzi più vantaggiosi.
Oltre ad offrire sconti significativi, la partnership tra Liquigas e Terranostra, entrambe realtà attente da anni alle esigenze delle comunità rurali, ha anche un valore intrinseco: incoraggiare l’utilizzo del GPL da parte degli agriturismi, con lo scopo di migliorare la sostenibilità energetica e sviluppare ulteriormente l’attività di business.
Il combustibile, versatile e di facile utilizzo, infatti, è infatti una fonte energetica pulita, dotata di elevato potere calorifico, caratteristica che consente di ridurre i consumi, con livelli di emissione di anidride carbonica e anidride solforosa rispetto decisamente più bassi rispetto al gasolio. Il GPL, inoltre, non comporta alcun rischio di contaminazione del suolo, del sottosuolo e delle falde acquifere sotterranee e non produce rifiuti dannosi e produce effetti positivi sulla qualità dell’aria, dato che registra un fattore di emissioni di particolati vicino allo zero, a differenza di quanto accade impiegando altre fonti.
Tutto ciò lo rende particolarmente adeguato alle aziende agrituristiche di Terranostra, che con l’associazione condividono i valori della difesa e tutela dell’ambiente.
L’accordo sottoscritto da Liquigas e Terranostra a favore degli agriturismi prevede una vantaggiosa offerta economica per la fornitura di GPL, diversificata in funzione del livello dei consumi, che ha l’obiettivo di supportare le aziende rispondendo alle loro esigenze energetiche, in modo coerente con i diversi modelli di business che le ispirano.
Per saperne di più, contattare la segreteria di Terranostra di riferimento.
http://www.liquigas.it/
16 Marzo 2016
LIQUIGAS-TERRANOSTRA: per i soci gpl più conveniente fino al 31 dicembre 2016