Da lunedì 15 ottobre arriva anche in Toscana il kit della solidarietà: pasta di grano duro al 100% italiano per sostenere le attività della Lega del Filo d’Oro.
Primo appuntamenti a Novoli, Castelfiorentino, Prato e Firenze.
Insieme al kit anche il ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito
e Teresa Mannino.
Tulio Marcelli, Presidente Coldiretti Toscana:
“Nostro progetto ben si concilia con questa iniziativa ”.
Arriva anche in Toscana la “Pasta della Bontà”. Da lunedì 15 ottobre negli appuntamenti settimanali con i mercati di Campagna Amica in tutta la regione sarà finalmente possibile trovare il kit della solidarietà composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano. L’iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro è sostenuta, anche in Toscana, dalla rete dei mercati di Campagna Amica e da Coldiretti (info su www.toscana.coldiretti.it). All’interno dei mercati aderenti sarà presente un gazebo della Lega del Filo d’Oro in cui verrà distribuita, a fronte di una donazione, una confezione di “Pasta della Bontà” composta da 3 tipologie di pasta (fusilli, penne e tortiglioni). Insieme al kit sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino. I fondi raccolti serviranno a sostenere le attività di assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società delle persone sordocieche e pluriminorate.
Il primo appuntamento dove sarà possibile sostenere l’iniziativa è in agenda a Novoli, lunedì 15 ottobre, all’interno degli uffici di Coldiretti in Via Villa Demidoff, 15 (tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30; il venerdì fino alle 15,30) dove è stato allestito uno spazio dedicato. A seguire mercoledì 17 in Via Zarini angolo Via delle Fonti a Prato, giovedì 18 ottobre in Piazza Berlinguer a Castelfiorentino e venerdì 19 ottobre a Sesto Fiorentino, all’interno del Consorzio Agrario di Firenze in Via dell’Osmannoro. Via via, settimanalmente, il kit sarà presente nei mercati e nei punti Campagna Amica di tutta la Toscana.
“L’agricoltura che noi rappresentiamo, fatta di dialogo diretto con la società attraverso la vendita diretta nei mercati di Campagna Amica, racconta che si può generare nuova economia e nuova occupazione arricchendo nel contempo la comunità – spiega Tulio Marcelli, Coldiretti Toscana nel sottolineare che – il nostro progetto economico di generare sviluppo in una logica di benessere secondo principi di sostenibilità, etica del lavoro e coesione sociale, ben si concilia con questa iniziativa di solidarietà”.
All’operazione Pasta della Bontà partecipano inoltre Alitalia, Pfizer, Sky e Terna che ospiteranno l’iniziativa al fine di proporla ai dipendenti di tutte le sedi operative e contribuire a sostenere il progetto nel corso del mese di ottobre.
Per saperne di più www.pastadellabonta.it